Io vado in onda. E voi?

Io vado in onda. E tu?”. Con questo claim, semplice ma di impatto, iLIKE.TV (http://www.ilike.tv/), canale edito da Arkimedia, ha lanciato una coinvolgente campagna volta a evidenziare il forte lato partecipativo di questa social TV. Se con quest’ultimo termine si intende una televisione che punta a un coinvolgimento pieno degli utenti, protagonisti in prima persona di “ciò che va in onda”, iLIKE.TV rappresenta realmente un esempio realizzato di questo tipo di piattaforme.

Image

Come spiega Ilaria Mazzonis, director business development for sales and communication di Arkimedia, “vogliamo dire al nostro pubblico che oggi esiste un canale non solo in grado di proporre contenuti in linea con i suoi gusti, ma di cui può essere protagonista in prima persona, sia attraverso l’interazione in diretta con i programmi in onda, sia condividendo in tempo reale commenti e messaggi con gli altri telespettatori e con i propri amici attraverso i device mobili”.

Ecco che per sottolineare questa dimensione totale di condivisione e partecipazione, iLIKE.TV ha lanciato un’applicazione gratuita per realizzare pienamente questa interazione diretta con il canale. L’app, tanto per iPhone che per Android, richiede solo l’iscrizione a Facebook e prevede quattro funzioni: l’instant messaging con emoticon; la possibilità di comunicare il proprio stato del momento; la creazione di piccoli album fotografici a tema con le immagini presenti sulla propria pagina Facebook e la possibilità di vedere il risultato di ciascuna di queste attività in diretta sul canale.

Image

iLIKE.TV, sempre nell’ambito della campagna “Io vado in onda. E tu?”, ha quindi deciso di veicolare l’attività di comunicazione e promozione dell’app “rivestendo”, nel vero senso della parola, i tram di Roma e Milano con le immagini di alcuni testimonial selezionati durante l’ultima edizione di Romics, l’evento internazionale dedicato al fumetto, tenutosi a Roma nel mese di settembre, attraverso un casting con molti fan del canale. Non solo. Ha realizzato un divertente spot virale che mostra e dimostra l’essenza stessa del canale: un video che interagisce con la pagina Facebook di ogni utente in modo che ciascuno sia e si senta realmente protagonista di questo spot, poiché vede al suo interno i contenuti del proprio profilo.

Il tone of voice, il linguaggio così come il concept e gli strumenti di pianificazione utilizzato risultano tutti coerenti e tesi a sottolineare questa dimensione partecipativa e coinvolgente di iLIKE.TV, che è visibile su Sky, canale 170, sul digitale terrestre e su Youtube in streaming 24 ore su 24.

Contrassegnato da tag , , , , ,

2 thoughts on “Io vado in onda. E voi?

  1. inside sales scrive:

    You should be a part of a contest for one of
    the most useful blogs on the web. I am going to recommend this web site!

  2. Hi! I simply would like to give you a big thumbs up for the great information you’ve got right here on this post. I am coming back to your web site for more soon.

Post a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: