Mark Earls sul tema dell’originalità nella comunicazione moderna

Voglio condividere questo bellissimo discorso di mark Earls, account planner di tante agenzie di comunicazione come Ogilvy e BMP, sul tema del’originalità di idee nel mondo della comunicazione moderna.
Ricorderete sicuramente la famosa citazionedi Picasso “I ladri rubano, i geni copiano”, beh, anche Newton ammise “I could go further cause i stood on giant’s shoulders”.
Che si tratti di innovazione, comunicazione e sviluppo, non esiste una strategia vincente, nemmeno una valida da copiare a mio avviso, ma contano le azioni giuste fatte nel momento giusto sulle community giuste… Variabili che ad esempio solo il Social Media Manager, nel caso della comunicazione nei social media, può considerare.
Anche riprodurre e declinare progetti già realizzati non è semplice e non è garanzia di successo. Non sottovalutate il potere della ricerca e del copiare perché è proprio con il benchmarking, il confronto, i successi e gli errori altrui che possiamo creare roba nuova… Un giorno qualcuno ce la copierà e la migliorerà😉

Contrassegnato da tag , ,

Post a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: