Dubstep Contest, KIA si appella alla Rete per un’iniziativa UGC

Da tempo mi diletto su Youtube in cerca di matti che ballano danze improbabili come la Tektonic o talenti incompresi alle prese con le coreografie più folli. IMHO la migliore rimane Laura Scimone che mette in evidenza tutte le sue doti di coordinazione in questo bellissimo video ^^

Prendere trend del momento e trasformarli in un fenomeno virale è tipico delle agenzie di comunicazione digitali, è successo con il francese Keenan Cahill che è poi stato coinvolto in divertenti iniziative con 50cent, Katy Perry e LMFAO.
Ora che gli Euro 2012 si avvicinano, uno dei più grandi fenomeni mediatici dell’anno assieme alle Olimpiadi, i Brand non si fanno attendere per lanciare alcune attività partecipative attraverso il web.
Kia sta cercando persone da tutto il mondo per creare passaparola e muoversi con fermento verso Euro 2012, grazie all’unione di calcio e dubstep. Da tempo sponsor di eventi sportivi, Kia chiede l’aiuto agli internauti per creare contenuti UGC attraverso un contest dedicato agli utenti direttamente accessibile via facebook.

Ecco il teaser della campagna:

Le regole sono semplici e, come si evince dal canale YouTube, alcuni talenti della danza si sono già lanciati nell’aventura:

• Non ci aspettiamo una danza professionale…ma dovete fare un tentativo per creare un ballo spontaneo e creativo. Siate originali, non prendetevi troppo sul serio e, soprattutto, divertitevi!

• Tutti i video devono avere la traccia musicale dubstep di DJ Flux Pavilion “I Can’t Stop”. Questa è la canzone che dovrete ballare.

• I ballerini possono danzare da soli o in team (non c’è limite ai partecipanti), ma ricorda che un massimo di 2 persone (per squadra) possono aggiudicarsi il premio per Euro 2012.

• i minori (di età inferiore ai 18) non sono autorizzati a qualificarsi per la selezione come finalisti, ma possono contribuire al video.

• Gli 8 finalisti vinceranno come premio un viaggio per Euro 2012 che include volo, hotel e un biglietto per vedere la partita inaugurale della manifestazione Euro 2012 a Varsavia, Polonia.

• Il vincitore del primo premio riceverà una nuova Kia Picanto.

• Il concorso si concluderà il 13 maggio, perciò assicuratevi di far partecipare i candidati prima di quella data.

Iniziativa carina che sposta l’ago della bilancia del Marketing sempre più verso i Social Media e la Rete. L’awareness è garantita con i canali Paid, ora resta da vedere quanto engagement genera questa iniziativa dalla marcata impronta Nord-Europea in un contesto culturale come quello Mediterraneo.

Articolo sponsorizzato

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

Post a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: