#SocialFormigoni : Il caso Formigoni e la sua grottesca strategia di comunicazione Social

Il sito Doppiozero definisce la recente campagna di comunicazione lanciata dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni come “Il più straordinario caso di auto-degradazione mediatica messo in scena da un politico“.
In effetti risulta abbastanza difficile comprendere la logica alla base di quella che probabilmente è la serie di video più involontariamente divertenti del momento, ovvero, la campagna di comunicazione peggio riuscita della giovane storia digitale italiana.

Il Presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni, certamente mosso da buoni propositi, ha voluto pubblicare online una serie di video promozionali sul suo rapporto con il mondo del web. Peccato che i video in questione, una sorta di podcast dallo stile marcatamente vintage/anni 80′, siano totalmente privi di filo logico e non forniscano alcuna informazione rilevante.
Come sottolinea anche il magazine Rolling Stone, “Il livello di qualità è talmente basso da far credere allo scherzo“.
Non si è fatta attendere la replica della rete dove il tema sta lentamente scalando le classifiche degli argomenti più discussi e lascia tutti con un inquietante interrogativo in testa: La classe politica che ci governa ha la minima idea del contesto storico-sociale nel quale vive?

SocialMediaSurfer propone #socialformigoni come hashtag Twitter ufficiale, vediamo come risponde la rete e quanto si discuterà del caso Formigoni nei prossimi giorni…

Contrassegnato da tag , , , ,

Post a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: